Skip to content

Dai nostri sponsor – Migliorare la relazione tra centro servizi anziani e famigliari degli ospiti, le proposte di CBA

La software house CBA, sostenitrice del sito Uneba, presenta due prodotti pensati per permettere agli anziani che vivono in strutture residenziali o centri servizi di mantenere le relazioni con i loro cari anche a distanza, o anche quando l’accesso è forzatamente limitato, come accade in questo difficile momento per proteggersi dal Coronavirus.

Con Parla Con Noi la struttura può permettere ai famigliari di accedere al resoconto del PAI (Piano Assistenziale Individualizzato), alla rilevazione dei bisogni primari dell’anziano, al programma delle attività educative e riabilitative. Inoltre i famigliari possono comunicare via chat con gli operatori della struttura e accedere ad un forum in cui dialogare con altri famigliari.

Ricordi Quando permette a operatori, famigliari e amici dell’anziano di caricare e commentare fotografie, ricreando così tasselli della storia di vita: diventa uno strumento per le sessioni di reminiscenza, per stimolare la memoria e far riemergere ricordi piacevoli.

Con Parla Con Noi e Ricordi Quando diventa più facile lo scambio di informazioni sull’anziano: il rapporto di fiducia tra famiglie e operatori che si innesca e la maggiore trasparenza organizzativa che ne deriva accrescono la qualità del servizio che l’ente fornisce.

Per saperne di più: scopri in che modo Parla Con Noi e Ricordi Quando aiutano a gestire le relazioni tra rsa e famiglia

CONOSCI IL PRODOTTO – Martedì 10 marzo dalle 10 alle 12 CBA organizza una demo di Parla Con Noi:una videoconferenza in cui CBA presenterà il prodotto e gli enti potranno fare domande agli esperti. Per iscriversi alla demo cliccare qui. In ogni caso sono previste anche altre demo successive. Per informazioni: commerciale@cba.it

SVILUPPATO CON L’UNIVERSITA’ – Parla Con Noi e Ricordi Quando sono frutto di CollegaMENTI per la Silver Age  , un progetto di ricerca Cba / Università di Trento per migliorare la qualità della vita nelle residenze per anziani facilitando le relazioni tra operatori, ospiti e famigliari.

1 Comment

  1. Scusatemi , analizzare il nostro pensiero e dateci una mano in questo periodo già difficile per via del covid Mamma anziana sotto controllo cardiologo muore ( parcella del dott 300,00€ con visita ,eco ,elettrocardiogramma in struttura ) Vado alla successione ,parcella 600,00€ più Iva oltre tutto il resto riteniamo sia più giusta la parcella del medico ,che quella del notaio che in fondo deve solo scrivere Pensiamo che siano troppo elevate rispetto ad altri meritevoli professionisti


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Assunzione giovani con disabilità, contributi al Terzo Settore

Dal 2 settembre e fino al 31 ottobre  Ets, odv, aps e onlus possono fare domanda per il
Leggi di più

Le modifiche al Codice del Terzo Settore della Legge 104/2024 – Nota Uneba

La legge 104 del 4 luglio 2024 porta modifiche al Codice del Terzo Settore che riguardano: Assemblea dei
Leggi di più

Madre Teresa Gospar, ricordo a 10 anni dalla morte

Domenica 8 settembre 2024 in via Ippocrate 22 a Milano commemorazione e e messa in memoria di madre
Leggi di più

Disturbo dello spettro autistico, corso executive con Sacra Famiglia e UniCatt

Autismo: si svolge  dal 19 ottobre 2024 all’8 febbraio 2025 a Milano “Il disturbo dello spettro autistico: diagnosi
Leggi di più

Anziani, cura, valori – Convegno Uneba a S.Giovanni Lupatoto, Verona

“Valori e valore nella cura della persona anziana – Etica e sostenibilità dei servizi, strategie di innovazione e
Leggi di più

Vismara Talks – La longevità di qualità nelle strutture sociosanitarie

“L’arte di invecchiare” è il tema dell’edizione 2024 di Vismara Talks, convegno organizzato dall’associato Uneba Lombardia Fondazione Vismara
Leggi di più

Cinema e Alzheimer, serata Oic con Pupi Avati a Padova

IL CINEMA RACCONTA L’ALZHEIMER, SERATA OIC CON PUPI AVATI Mercoledì 9 ottobre alle 19 a Padova, Civitas Vitae
Leggi di più

Disturbi neurocognitivi, convegno Oic con Uneba Veneto a Padova

Costruire una buona prassi nella presa in carico dei disturbi cognitivi che sia condivisa tra tutti i servizi
Leggi di più

Sponsor

zucchetti health care